MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONTEST CLASSI PER VINCERE FANTASTICI PREMI

Gli studenti a conclusione del progetto didattico, sono invitati a realizzare, con il supporto dell’insegnante, un elaborato artistico di gruppo sulle tematiche del progetto.
La classe potrà scegliere di realizzare uno dei due elaborati proposti:

Crea con diversi materiali la Pila del Futuro per la tua classe per ricordare a tutti quelli che la incontrano i segreti del riciclo responsabile!

Crea un fumetto dell’avventura dei protagonisti del libretto in giro per il mondo alla salvaguardia dell’ambiente (fino ad un massimo di 8 vignette).

COME INVIARE L’ELABORATO

L’insegnante dovrà fotografare l’elaborato realizzato, uno per ciascuna classe aderente, e inviare le immagini tramite e-mail ENTRO IL 24 APRILE 2020 a elaborati@vartakidz.it con il TITOLO DELL’ELABORATO e tutte le informazioni relative alla CLASSE / SCUOLA / INSEGNANTE.
Allegare alla e-mail: fino a 3 fotografie dell’elaborato (in formato jpg/png – ogni foto deve aver un peso massimo di 3 MB).
Si possono inviare immagini (con tutti i dati della classe e scuola) a elaborati@vartakidz.it anche tramite il servizio WeTransfer.

IMPORTANTE:

  • Non saranno pubblicate immagini con visi di minorenni senza liberatoria (si raccomandano eventualmente immagini in campo lungo senza primi piani dei ragazzi)
  • L’insegnante referente può inviare più elaborati, uno per ciascuna classe.
  • Non saranno pubblicati i dati personali inerenti all’insegnante.
  • Ogni classe può partecipare con un unico elaborato.
  • Possono partecipare più classi di uno stesso Plesso/ Istituto Comprensivo.
  • Gli elaborati non dovranno essere consegnati o spediti fisicamente. Sarà accettato solo materiale digitale.
  • Non saranno accettati contenuti video, ppt o altri formati non indicati nel regolamento.

PREMI PER LA CLASSE E PER LA SCUOLA

Tutti gli elaborati realizzati dalle classi saranno valutati da una Giuria, composta dai promotori del progetto, che entro l’11 maggio 2020 individuerà 3 classi vincitrici di 1 BUONO SPESA del valore di 1.500 euro per l’acquisto di oggetti utili per la didattica* (es. computer, tablet, stampanti, scanner, monitor, accessori per l’informatica etc).

La Giuria valuterà gli elaborati sulla base di criteri quali originalità, difficoltà nella realizzazione e coerenza con i temi de I VARTAKIDZ. Il giudizio della Giuria è insindacabile. Le immagini degli elaborati vincitori saranno pubblicati esclusivamente sul sito www.vartakidz.it.

*Le immagini dei prodotti in premio sono puramente indicative